lunedì 20 luglio 2009

Si va in vacanza

Tempo di mare e tempo di sole: anche il Panda va in vacanza!


Una decina di giorni che lo aiuteranno a capire un po' di cose, o solamente dieci giorni di relax dove non pensare a nulla.


Vedremo.


Anche se il periodo non è dei migliori (come del resto lo sono stati gli ultimi dodici mesi) si è deciso di staccarsi da tutto e fuggire verso una nuova meta balneare.


Daltronde, se si aspettasse di essere "tranquilli" e economicamente sicuri, la data per le vacanze continuerebbe a slittare inevitabilmente, perchè inevitabilmente ci sarebbero scadenze, pagamenti, priorità che continuerebbero ad allontanare le ferie sempre più lontano.


E allora si rischia un po' (magari nemmeno poi tanto): di natura molto accorto, Panda è sempre pronto a sopportare i peggiori scenari. Così facendo sa cosa si può aspettare nel caso in cui le cose andassero storte.


"Profilo Prudente" recita la sua descrizione bancaria: semplicamente non è uno a cui piace rischiare, ma pianificare e muovendosi in modo piuttosto sicuro.


Alcune volte però bisogna lasciarsi andare: una vita vissuta in modo esclusivamente razionale sarebbe veramente una vita grigia, troppo poco viva e sicuramente poco divertente, per cui ogni tanto si deve mettere da parte estratti conto, previsione e breve termine e paure varie e lasciare che sia il cuore a decidere.


Adesso via!


Ci si risente ai primi di agosto, abbronzati, rilassati e con le idee più chiare sul prossimo futuro.


Lavorativo, ma non solo.


Buona estate a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento