mercoledì 27 maggio 2009

Lavoro Casa e Internet

Rieccomi!
E' passato qualche giorno dall'ultimo post e me ne scuso: purtroppo non posso seguire a tempo pieno questa attività e il mio principale impiego attualmente non mi sta lasciando molti momenti di margine.
Se sommiamo che ho deciso che in casa al momento non voglio il collegamento internet, si capisce presto come fanno a passare 6 giorni senza intervenire...
Sembrerà strano che una persona che lavora con il pc tutto il giorno, che "segue" un suo blog e svariati di altri, decida di non avere una connessione a internet in casa.
E' sicuramente un grosso dibattito, ma credo che per tutte valga come unica spiegazione che una volta a casa, dopo una giornata e di trattative, compromessi, code, rumori, mille imput, si voglia staccare completamente dal mondo e godersi la propria famiglia.
In modo tradizionale. Come una volta o come piace: cena nel portichetto, uno sguardo ai fiori in giardino e più lontano verso il bosco. Silenzio e rumori di animali. E poi magari un (bel?) libro. O due chiacchiere.
No, non vivo in un parco e per la cronaca lavoro quasi tutti i giorni a Milano.

Un po' di sani fatti miei: sì perchè in periodi come questi, schiacciati da milioni informazioni (quasi mai positive), persone amici, sconosciuti, che si lamentano, ripenso a me, a quello che sto costruendo e a quello per cui sto lavorando, e mi sembra di ritrovare un po di "pensiero positivo".
Sperando di aver ridato un po' di pensiero positivo anche ad altri.

Finito il minuto di relax: adesso si riparte, dentro questo vortice di affari e trattative. Stimolante e claustrofobico. Aleatorio e fedele.
Il prossimo intervento di sicuro servirà per riflettere un po' di più. Il Panda Pensante ha pensato che una volta tanto vuole pensare positivo e dire che ci possiamo ritagliare una vita.

O sono io un fortunato?

1 commento: